Continua il cammino delle tre amiche: Marta, Monica e un’altra Monica. Qui il loro diario di viaggio sulla quinta tappa della Via Francisca.
“Siamo partite presto la domenica mattina e abbiamo dovuto organizzarci con le auto in quanto a causa covid sono state eliminate delle corse di autobus che ci avrebbero permesso di raggiungere la tratta con i mezzi pubblici.
Comunque, nulla è riuscito a intaccare la nostra felicità per quello che ci attendeva: una bella passeggiata accompagnata da “chissà come sarà la tappa di oggi” !
Così abbiamo scoperto che la quinta tratta ha un percorso molto vario e sorprendente.
Pensavamo di attraversare le cittadine di Castellanza e di Busto Arsizio invece ci siamo ritrovate da subito immerse nella natura. Bellissimi parchi dove abbiamo camminato accompagnate dal cinguettio degli uccellini e condiviso tratti con coniglietti selvatici. Un percorso immerso nella natura, con un sole caldo e la possibilità di rinfrescare i piedi nelle numerose rogge che costeggiano i campi. Dopo aver attraversato il canale Villoresi siamo arrivate a destinazione .
Ora siamo pronte per la 6 tappa!”