Sono tanti i pellegrini che continuano a percorrere la Via Francisca del Lucomagno e a raccontarci le loro esperienze. Ecco come l’anno visssuta i membri del gruppo “Latin Paradise”, ballerini di liscio avanzato che hanno voluto condividere con noi la loro Via Francisca.
«Arrivati: ottava tappa Bereguardo-Pavia per il gruppo ballerini liscio avanzato della scuola Latin Paradise.
La curiosità e la voglia di stare insieme hanno fatto in modo che il 28 giugno del 2020 iniziassimo il cammino lungo la Via Francisca del Lucomagno, per noi “il cammino della domenica”.
Otto tappe percorse durante la pandemia, tra una zona rossa ed una gialla, tra la malattia e l’amicizia, tra la fatica e l’incredulità. A un anno e 135 km di distanza oggi abbiamo terminato il cammino raggiungendo la meta, ancora una volta insieme ma più uniti. Scoprendo luoghi, storie e culture a noi sconosciute. Ridendo della stanchezza e consapevoli di rafforzare la nostra personalità e la nostra amicizia passo dopo passo.
Siamo partiti con gli zaini pieni e con un vuoto interiore, siamo arrivati con gli zaini vuoti e pieni di una ricchezza interiore. La solidarietà ci ha accompagnato nelle varie tappe, l’amicizia si è unita strada facendo, la scoperta di nuovi luoghi è venuta da sé, ma l’entusiasmo e lo stupore sono stati i nostri maestri.
Il 27 giugno 2021 abbiamo ricevuto il TESTIMONIUM nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, portando a termine il nostro cammino e pronti per una nuova meta.»
Buona strada pellegrini e buona strada a voi “ballerini che camminano”!!!