“La nostra casa è nata per dare ospitalità a tute le persone del Decanato di Castano Primo, come si può fare con dei pellegrini che passando chiedono ospitalità? Aprendo le porte e offrendo quel poco che abbiamo a disposizione: la cucina, un refettorio e delle camere, ma soprattutto tanta accoglienza con un abbraccio e un sorriso per tutti”.
Ottime premesse, quelle di Francesco Berra, che gestisce la Scala di Giacobbe, la Casa del Decanato di Castano Primo (MI).
Ex Convento di San Rocco fondato intorno alla metà del 1300 dai religiosi dell’ordine dei Domenicani, ad oggi completamente ristrutturato.
La struttura sorge sul lato destro del Naviglio Grande, nella Frazione Castelletto di Cuggiono (MI), situata nel parco del Ticino in posizione incantevole sul ciglio della vallata del fiume Ticino. Il fiume si trova a circa 1 chilometro, tracciando il confine con la regione Piemonte.
La Scala di Giacobbe è al termine della sesta tappa, nel territorio italiano, della Via Francisca Del Lucomagno tra Castellanza e Castelletto di Cuggiono.
La struttura dispone di un’aula magna di 90 posti, un’aula riunioni di 40 posti, tre salette per gruppi, una sala da pranzo per 80 posti, un refettorio per 30 posti, 22 posti letto divisi in camere, un ampio giardino e posteggio coperto per biciclette.
E’ a disposizione una cucina oppure, con prezzi convenzionati, la possibilità di mangiare in un ristorante che si trova a circa 200 metri.
E’ obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo mail: lascaladigiacobbe@decanatodicastano.it o telefonando al n. 02974186, lasciando un messaggio in segreteria in modo da essere ricontattati.
Sito istituzionale: www.decanatodicastano.it