Settecento espositori, 32mila m2 di spazio espositivo, 10 sezioni tematiche, 6 spazi speciali, 450 gli appuntamenti del programma culturale per la tre giorni milanese dedicata al consumo critico.
La sedicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! si è chiusa con 65mila presenze, distribuite nei tre giorni di apertura al pubblico, a ingresso gratuito per il secondo anno consecutivo. I numeri di questa edizione: 700 espositori, 32mila m2 di spazio espositivo, 10 sezioni tematiche, 6 spazi speciali, 450 gli appuntamenti del programma culturale.
Le istituzioni hanno confermato una rilevante presenza nella sezione Turismo Consapevole e Percorsi, con la partecipazione di Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Marche, Regione Puglia, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Umbria e del Comune di Milano. Un ringraziamento speciale va agli oltre 200 volontari, che anche quest’anno sono stati un affiancamento prezioso allo staff di Fa’ la cosa giusta!, e a Ciessevi–Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano che li ha seguiti.
Noi eravamo presenti con uno stand dedicato alla Via Francisca.
Abbiamo raccolto oltre 200 contatti mail di persone interessate allo sviluppo della Via, abbiamo conosciuto altre realtà interessanti, con cui cercheremo di collaborare, perché abbiamo tutti un sogno comune: un’Italia unita da una rete di cammini accessibili a chiunque.
Torneremo l’anno prossimo in fiera a presentare la guida scritta da Terre di Mezzo Editore e vi aspettiamo numerosi!
Nel frattempo iniziano già a muovere passi i primi pellegrini, che ci daranno un feedback per rendere il cammino un’esperienza piacevole a tutti.